Migliori Lampadine Luce Led per Auto nel 2019

Guida All'acquisto & Classifica
migliori-lampadine-luce-led-per-auto

L’evoluzione tecnologica nel mondo delle auto è continua, non solo per i motori e le prestazioni, ma anche per i consumi e soprattutto per la sicurezza attiva e passiva.
Tra i vari elementi che semplificano la vita degli automobilisti, vi è senza dubbio l’adozione delle migliori lampadine luce led per auto.

Questi prodotti offrono una serie di interessanti vantaggi rispetto ai modelli tradizionali. Oltre a garantire un ciclo di vita più lungo, infatti, emettono un fascio di luce netto che riduce la dispersione e consente una illuminazione decisamente superiore e più profonda.

Quali sono le migliori lampadine a luce led per auto?

Le lampadine a luce led rispondono a criteri di sicurezza non solo per le luci anteriori ma anche per quelle posteriori come segnalazione di allerta per chi ci segue. Anche le lampadine led auto per retromarcia segnalano immediatamente la nostra volontà di fare manovra.

Le luci led per auto hanno un tempo di accensione minimo, di soli 5 millisecondi rispetto ai 150 di quelle tradizionale, perciò in caso di frenata di emergenza questa prontezza di accensione si rivela decisiva per la sicurezza. Oltretutto i fari auto full led sono più efficaci nella visione notturna perché la temperatura della luce di 5500 gradi kelvin è talmente bianca da garantire una profondità di campo più efficace e riposante.

Le grandi marche sono sempre impegnate nella ricerca di soluzioni all’avanguardia spesso in collaborazione con i grandi prodotuttori di auto, così vale per le lampadine led per auto Osram e Philips.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori lampadine luce led per auto:

Le 7 Migliori Lampadine Luce Led per Auto

1. Car Rover Lampadine h7 led - Le migliori per certificato di impermeabilità

Questo modello offre una regolazione della luce a 360° con adattatore regolabile e rimovibile. Le sue dimensioni simili a quelle dell’alogena. Puoi montarlo facilmente nel riflettore del faro e quindi regolare il fascio di luce per ottenere un taglio di luce perfetto, proprio come le tue lampadine alogene convenzionali.

Adatta per veicoli 12V-24V, la lampadina ha una ventola di raffreddamento potente per dissipare il calore generato dall’elettronica, assicurando un funzionamento costante e continuo. Il flusso luminoso fino a 5400 lm/lampadina produce una luce bianca simile allo xeno, con oltre il 200% in più di luminosità rispetto alle lampadine alogene.Viene fornita con certificato di impermeabilità ed è garantita per una durata di oltre 30000 ore.

  • Regolazione completa
  • Efficace dissipazione del calore
  • Oltre 3000 ore di vita

2. Lampadine led per auto Philips 12972WHVSM WhiteVision - Le migliori per luce estremamente bianca

Le lampadine aggiungono un accattivante look bianco Xenon ai fari della tua auto, per un’esperienza di guida davvero convolgente. La maggiore luminosità, con una luce molto più bianca, fa di WhiteVision la combinazione perfetta di stile e sicurezza.

Un fascio luminoso più lungo con il 60% di luce in più ti consente di vedere gli altri utenti della strada in modo più nitido. La sicurezza viene così migliorata, dandoti più tempo per reagire a potenziali pericoli. Il vetro al quarzo di alta qualità con protezione dai raggi UV è più durevole rispetto al vetro duro ed è saldamente resistente alle temperature e alle vibrazioni forti. Questa caratteristica elimina il rischio di esplosione.

  • Qualità certificata
  • Comfort di guida
  • Elevata visibilità

3. BeiLan Lampadine H4 HB2 9003 Led - Le migliori per tipo di presa H4 standard

Ha una luce bianca particolarmente intensa e offre una luminosità superiore rispetto alle normali lampade ad incandescenza. La differenza rispetto alla luce gialla di una lampadina alogena tradizionale balza subito all’occhio: la lampada a led produce un’impressione cromatica che appare più naturale al guidatore.

A differenza della lampada alogena, i led si illuminano immediatamente. Questa tecnologia “fast-on” offre un ulteriore vantaggio in termini di sicurezza, dal momento che dà più tempo per reagire ai conducenti attorno a te. Con la tecnologia led, le luci garantiscono un’elevata resa consumando meno energia, con ottime prestazioni di impermeabilità e polvere.

La distanza di irradiazione valida è molto più lunga della normale lampadina; la lente per proiettore di alta qualità è costruita in robusta lega di alluminio, resistente agli urti e alle vibrazioni. La presenza di chips led avanzati garantiscono un fascio perfetto senza punti oscuri o luce nebbiosa.

  • Installazione facile
  • Dissipatore di calore
  • Fascio senza punti oscuri

4. Lampadine led per auto Osram W5W 2880CW-02B - Le migliori per molteplici scelte cromatiche

Uno dei vantaggi principali dei led rispetto alle lampade alogene è la capacità di produrre diversi colori di luce, senza la necessità di coperture colorate. Per un look futuristico e personalizzato, la gamma Osram include i colori più richiesti. Ti consente di sfruttare il fascino magnetico dell’illuminazione per auto per massimizzare l’estetica del tuo veicolo. È progettata per resistere alle vibrazioni e agli urti. La sostituzione di tipo plug & play si rivela semplice e rapida.

  • Luce  molto intensa
  • Semplice sostituzione
  • Valenza estetica

5. LTPag Lampadina H4 HB2 9003 Led CSP 72W - Le migliori esclusiva emissione a 5 lati

È costruita all’insegna dell’alta qualità CSP led, una tecnologia smd esclusiva con l’ emissione a 5 lati. Offre alta luminosità, con un flusso luminoso fino a 6000 lm / bulbo, che produce luce bianca simile allo xeno. Garantisce oltre il 230% in più di luminosità rispetto alle lampadine alogene,  con un elevato risparmio energetico,

Queste lampadine a LED sono dotate di Canbus e possono annullare il 95% degli avvisi di errore del veicolo. Sono garantite più di 50000 ore di vita.

Il design di alta precisione utilizza un corpo lampada in alluminio aeronautico 6063 per favorire la dissipazione del calore: viene utilizzato un sistema intelligente Aircool con velocità fino a 125 giri/sec

  • Alta efficienza luminosa
  • Materiali resistenti
  • Design di alta precisione

6. Safego Lampadine H7 LED 8000LM per auto - Le migliori per efficiente sistema di dissipazione del calore

Facile da montare, è una lampadina plug and play, dotata di adattatore in alluminio regolabile e rimovibile a 360 °. L’adattatore può essere ruotato senza interruzioni per la regolazione del fascio di luce.

Dispone di una base di rame più spessa che rende la dissipazione di calore maggiormente efficiente. Il controllo termico è migliorato con le unità RedLine e le lampadine della ventola di sicurezza Turbo Cool.

  • Installazione rapida
  • Robustezza
  • Facilmente regolabile

7. Lampadine led auto retromarcia Aglint T15 W16W Canbus - Le migliori per classe di efficienza energetica A+++

La confezione accoglie due lampadine LED T15, ciascuna delle quali ha 9 chip 3030 estremamente luminosi. Sono tre volte più luminose rispetto alla lampada alogena. Hanno una minore generazione di calore, con conseguente risparmio energetico: sono in classe di efficienza energetica A+++. Di tipo plug and play, si installano facilmente. Il sistema Canbus elimina i messaggi di errore dopo l’installazione.

Possono essere utilizzate solo per la retromarcia. Le lampade sono adatte alla maggior parte delle auto, in particolare per le auto Europee più avanzate.

  • Plug & play
  • Lunga durata
  • Minima generazione di calore

Guida all'acquisto Lampadine Luce Led per Auto

Cosa sono i fari led per auto?

fari-led-per-auto

I fari a led sono ancora una tecnologia relativamente nuova, costituita da diodi emettitori di luce che gli elettroni attraversano e i semiconduttori li trasformano in luce. Producendo un elevato fascio di luce senza usare molta energia. Utilizzati in un primo tempo principalmente come luci per interni, sono diventati molto più disponibili e sempre più popolari grazie ai kit di conversione led per i fari delle auto.

Perché cambiare le luci dell’auto?

Anche se può sembrare una decisione costosa cambiare le tue vecchie lampadine alogene, è una soluzione che molti automobilisti trovano più conveniente nel lungo periodo. Infatti, i fari anteriori a led sono fino all’80% più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle loro controparti alogene e contribuiscono a mantenere in buone condizioni la batteria dell’auto. Non solo sono più potenti, ma durano anche cinque volte di più dei normali fari. E non sono certo i tipi che sfarfallano.

Anche quelli montati sulle luci posteriori garantiscono un’accensione più rapida e quindi una maggiore sicurezza in caso di frenata d’emergenza, dal momento che sono visibili prima da chi ti segue da dietro.

Nessun kit aftermarket potrà offrire tutti i vantaggi che hanno gli impianti  di ultima generazione led montati di serie. Tuttavia, già disporre di luci nettamente più efficienti di quelle di serie che montano i fari alogeni, potrebbe essere un valido motivo per procedere all’acquisto di un kit di conversione.

Come valutare l’efficienza delle lampadine led per auto?

Prima di acquistare un kit di fari anteriori led per sostituire quelli alogeni occorre fare alcune considerazioni

Luminosità

migliori-lampadine-a-luce-led-per-auto

È logico giudicare un kit di fari in base alla sua luminosità e􀃗ffettiva. Tuttavia per i fari a led funziona in modo leggermente diverso. Le luci a led sono, di default, fasci di luce più luminosi e solidi rispetto alla consueta varietà alogena. Questa maggiore brillantezza garantisce una più efficace visione notturna nel senso della profondità della visione e del contrasto più nitido. Tuttavia bisogna fare attenzione che la luminosità del led non sia un potenziale pericolo per chi proviene davanti a noi, in senso inverso.

Motivo a fascio

Un’altra importante caratteristica da considerare è la tipologia del raggio luminoso. Tre sono i criteri importanti che deve rispettare un kit da montare, in funzione non tanto di come viene generata la luce quando di come viene inviata: l’ampiezza del fascio di luce, la distanza a cui viene inviato e la pienezza della illuminazione.

Versatilità

La versatilità di un kit  di fari a led si valuta principalmente in base al numero di tipi e di modelli di veicoli può essere montato. Si tratta di un problema duplice, poiché bisogna essere sicuri che il kit a led possa essere e􀃗ffettivamente inserito nel faro della propria auto, oltre a interfacciarsi con il computer di bordo dell’automobile.

Una volta che si inserisce un kit a led nella calotta del faro, può potenzialmente funzionare, ma solo il collegamento corretto dei cavi con il sistema di cablaggio della vettura permetterà di accenderli azionando il pulsante di attivazione delle luci. E solo attraverso una connessione perfetta sarai in grado di evitare i problemi tecnici della luce quando si accende.

Durata

In virtù dell’investimento che stai per affrontare, devi essere sicuro di spendere bene i tuoi soldi. In ogni caso i fari led durano molto a lungo: la sua vita minima è stimata intorno alle 30-50000 ore. Leggi le opinioni degli utenti nel web per verificare se il tipo da te scelto ha una durata soddisfacente.

Dissipazione del calore

A differenza delle lampade tradizionali, i led non si scaldano, mentre lo fa l’elettronica di comando: i proiettori, quindi, sono dotati di sistemi di dissipazione (ventole o alettature metalliche). Il calore smaltito viene indirizzato alla lente frontale del faro per impedirne l’appannamento.

Colore

La luce led emette un colore bianco molto brillante. Si tratta di una luce fredda che arriva a una temperatura di colore 5500 gradi Kelvin, molto vicina a quella dell’illuminazione solare a mezzogiorno: questa caratteristica garantsce al guidatore una visione più nitida dell’ambiente circostante con un minore affaticamento degli occhi.

Lumen

L’intensità e la forza di una luce sono misurate in lumen. Luci con 6.000-6.400 lumen (piccola intensità) illuminano la strada per oltre 500 metri in linea retta e sono adeguate per la maggior parte dei conducenti. Luci con 8.000 lumen (intensità media) illuminano la strada 600-700 metri in linea retta. Se utilizzate con colori brillanti e super brillanti, creano un fascio di luce intenso. Le luci con 10.000 lumen (alta intensità) illuminano la strada quasi quanto la luce del giorno.

Cosa cercare nelle lampadine auto a led?

lampadine-auto-a-led

Sono sempre più numerosi coloro che scelgono di installare i fari a led sulla loro auto, perché sono sicuri e dall’aspetto cool. Tuttavia, al momento dell’acquisto è importante tenere alcuni aspetti di fondamentale importanza.

Installazione facile

Assicurati che le lampadine dei fari che scegli siano facili da installare e possano essere montate anche da te, senza un aiuto professionale. L’installazione di lampadine per fari a led è un processo molto semplice. Procurati un kit di conversione led, apri il cappuccio e scollega il cavo che collega la lampadina. Togli le lampadine alogene rimuovendo la clip metallica e ruotando il dispositivo in senso antiorario. A questo punto, avvita la lampadina delicatamente ruotando in senso orario. Evitare di toccare il led con le mani nude.

Energia efficiente

Le lampadine dei fari ad alta efficienza energetica non devono essere sostituite ogni pochi mesi e non consumano la batteria dell’auto, rendendole così ecologiche. Cerca i fari a led ad alta efficienza energetica.

Illuminazione

Se farai molta strada di notte, assicurati di scegliere il colore della lampadina e l’intensità che rende la guida sicura al buio, senza affaticare gli occhi.

Cosa evitare quando si acquistano fari a led?

acquistano-fari-a-led

Evita prodotti inaffidabili per ridurre al minimo i rischi per te e gli altri utenti della strada. È importante acquistare lampadine led auto legali di marca da un venditore affidabile per assicurarsi che siano omologate in conformità con la normativa vigente.

Nella vendita online trovi sempre un’ampia gamma di modelli di qualità, che sono proposti a un rapporto qualità prezzo particolarmente vantaggio.

Fari a led o fari HID/xeno?

Entrambi i tipi sono superiori alle luci alogene. Le luci HID tendono ad essere più luminose, ma possono riflettere la luce in condizioni di nebbia e accecare altri guidatori.

Inoltre, le luci HID subiscono un ritardo prima dell’accensione. I migliori fari a led in genere non influenzano la tua visione e hanno meno probabilità di accecare altri automobilisti: accertati sempre, però, che siano correttamente allineati.

Tipi di fari led per auto?

I fari a led che trovi sul mercato sono dei gruppi compatti di led, ad alta luminosità. Chiamati anche diodi luminosi, emettono luce spontanea quando sono attraversati da corrente elettrica. Sono formati internamente da un chip e nella zona esterna da un doppio filamento: la parte negativa (collegata ad una fonte di energia a basso voltaggio) e la parte positiva. Vengono utilizzati per i fari anteriori, le luci di posizione, le luci interne dell’abitacolo, le luci posteriori e quelle per targa e per stop auto. Se i led sono presenti sia negli abbaglianti che negli anabbaglianti, allora dobbiamo parlare di full led. Ci sono diverse tipologie di diodi luminosi, con un prezzo che varia in base alla potenza che hanno.

Tipi-di-fari-led-per-auto

È utile ricordare, a questo proposito,  la differenza tra le lampadine H7 led e quelle H4. La prima, di più recente concezione, è fatta di un monofilamento; la seconda è composta da due filamenti.

Le lampadine led auto h7 in commercio sono le più comuni per quanto riguarda la funzione di anabbaglianti mentre le lampade a led per auto h4 fungono da fari di profondità.

Per quanto riguarda le lampade a led per auto h11, queste sono considerate uno standard in merito alle luci fendinebbia per auto, camper e camion.

Come viene emesso il fascio luminoso della lampadina per auto?

Ci sono tre aspetti da considerare quando si valuta l’emissione del fascio luminoso di una lampadina per auto.

Il primo è l’ampiezza. Durante la guida, è necessario vedere la maggior parte della strada immediatamente di fronte a te. Un buon faro dovrebbe illuminare l’intera strada, da sinistra a destra. I bordi della strada sono particolarmente importanti, in quanto saranno i tuoi primi punti di riferimento per farti capire che stai rischiando di urtare contro qualcosa o qualcuno.

Il secondo criterio è la distanza. Vedere immediatamente di fronte a te è importante, ma ciò che è importante è avere abbastanza tempo per reagire di conseguenza al pericolo imminente. In quanto tale, un buon faro dovrebbe andare molto in profondità rispetto alla strada che hai davanti, coprendo diversi metri davanti a te in ogni momento. In questo modo hai la sicurezza di avere abbastanza tempo per reagire se vedi un ostacolo.

Infine, c’è la pienezza dell’illuminazione. Anche se hai coperto l’intera strada, importa poco se non hai illuminato ogni centimetro. Tuttavia, un cablaggio improprio o altri vari problemi possono causare una minore distribuzione della luce lungo tutto il raggio. Questi si manifestano principalmente sotto forma di vuoti di luce in tutto il raggio stesso, oscurando alcune parti della strada che, pur essendo di dimensioni ridotte, potrebbero costituire un pericolo per una incompleta visione della strada.

Giuseppe Pastori
Giuseppe Pastori

Vuoi scegliere gli accessori migliori per la tua auto, ma non sai da dove cominciare? Dai
un'occhiata ai consigli di Giuseppe Pastori, Pino per gli amici, che condivide i suoi post sul
mondo dei motori. Pino è un appassionato e profondo conoscitore di tutto ciò che ruota
intorno alle quattroruote. Niente sfugge alla sua analisi di mercato.