I 5 Migliori fuoristrada usati

riparazione-auto
migliori-fuoristrada-usati
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

La scelta di un fuoristrada non è mai facile, anche per via dei costi che sono spesso proibitivi. Ma se un nuovo 4×4 puro con marce ridotte è inaccessibile, i migliori fuoristrada usati sono in genere abbordabili.

Del resto, se ami un’auto a trazione integrale e puoi contare su un budget adeguato all’usato di qualità perché prendere un SUV o una berlina familiare adattata alla trazione integrale?

Non accontentarti dei compromessi: scegli un veicolo che ti consenta di affrontare senza difficoltà anche i percorsi fuoristrada 4×4 più impegnativi!

I migliori fuoristrada usati

In genere, chi acquista un veicolo usato per il mondo 4×4 è alla ricerca di valore, ma vuole anche qualcosa di affidabile, che un crossover 4×4 non può dargli.

Per valore si intende il costo del veicolo rispetto al contenuto. I veicoli con un alto contenuto funzionale e un contenuto “di lusso” minimo hanno le valutazioni più alte.

E per affidabilità si deve intendere un veicolo capace di funzionare su lunghe distanze e anni di esercizio su terreni accidentati senza mai avere guasti al motore, all’impianto elettrico e a tutti i sistemi di supporto.

In ogni caso, controlla con attenzione i documenti del veicolo che vorresti acquistare.

Ecco quindi una selezione di cinque marche fuoristrada “dure e pure” per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori fuoristrada usati:

1. Jeep Wrangler Unlimited 2.8 CRD Sahara Auto (2017)

migliori-fuoristrada-usati-Jeep-Wrangler-2017

Il Jeep Wrangler Unlimited 2.8 CRD Sahara Auto del 2017 è dotato di porte posteriori (a passo più lungo) della terza generazione del fuoristrada statunitense, erede per antonomasia della leggendaria Willis.

Fra le caratteristiche principali di questa Jeep 4×4 “yankee” spiccano la trazione integrale inseribile e il cambio automatico a cinque rapporti.

Il suo tratto inconfondibile non è stato stravolto dall’arrivo dell’ultima generazione di Jeep fuoristrada nel 2018. Questi veicoli hanno dimostrato di essere affidabili, estremamente capaci e facilmente modificabili.

Più di qualsiasi altro veicolo in questo elenco, puoi prendere una Jeep Wrangler Unlimited di serie e guidare in quasi tutte le strade, anche se sui tratti più lunghi tende un po’ ad affaticare la guida.

  • Motore:

Ha un motore 2.8 turbodiesel Euro 6 da 200 CV.

  • Prezzo:

È un mezzo che si trova facilmente a poco più di 30.000 euro.

2. Land Rover Defender 90 S.W. SE (2009)

Land-Rover-Defender-2009-fuoristrada-usati

Il Land Rover Defender 90 S.W. SE non conosce ostacoli, grazie alle sue ruote motrici a trazione integrale permanente e al cambio manuale a sei marce.

Concepito oltre dieci anni prima della prima Mini, è la risposta inglese alla Jeep Willys. La sua iconica forma angolare deriva dal fatto che la sua aspettativa di vita era così breve che non valeva la pena investire in strumenti che creassero curve.

La sua struttura in alluminio lo rende praticamente indistruttibile, tanto che buona parte dei veicoli di allora è ancora in circolazione. In realtà, la sua concezione non è legata a fattori come la necessità di creare un corpo resistente alla corrosione e leggero, quanto piuttosto al fatto che, conclusa la guerra, si erano accumulati così tanti rottami da renderlo il materiale più economico disponibile.

Non è un modello economico ed è lento, rumoroso e poco confortevole. Ma, almeno per i puristi, è ancora il più grande fuoristrada di tutti.

  • Motore:

È equipaggiato con un motore 2.4 turbodiesel Euro 4 di origine Ford da 122 CV (quello del Ford Transit per intenderci!).

  • Prezzo:

Dieci anni fa costava 31.051 euro, oggi devi sborsare ancora più di 20.000 euro.

3. Mercedes G 65 AMG (2016)

Mercedes-G-65-AMG-2016-milgiori-fuoristrada-usati

Progettato con la trazione integrale, il Mercedes G 65 AMG del 2016 è un fuoristrada nel senso più vero del termine. Può affrontare con disinvoltura ogni imprevisto e accelerare da zero a 100 chilometri orari in appena 5,3 secondi.

Il segreto? Il suo motore 6.0 biturbo V12 a benzina da 629 CV abbinato a un cambio automatico a sette rapporti montato su una Mercedes 4×4 a trazione integrale permanente, con telaio a longheroni e traverse.

Con le sue linee semplici ma ricercate, la classe G è una razza rara e in grado di fidelizzare gli amanti del fuoristrada: chi l’ha guidata, difficilmente guiderà qualcos’altro.

Arriva dalla fabbrica con tutto ciò che è possibile desiderare, incluso un eccellente carico utile, differenziali bloccabili, assali solidi.

  • Motore:

Questo sofisticato veicolo monta un motore 6.0 biturbo V12 a benzina da 629 CV.

  • Prezzo:

Non la trovi nei listini dell’usato normale, è un’auto costosa in fase di acquisto (parliamo di oltre 150.000 euro) ed è anche costosa da mantenere.

Il risparmio di carburante è effimero, spesso riporta singole cifre per percorrenza ogni litro di carburante. Tuttavia, è una delle razze migliori e più rare.

4. Suzuki Jimny 1.3 Evolution+ (2014)

Suzuki-Jimny-2014

Il Suzuki Jimny 1.3 Evolution+ del 2014 è un piccolo fuoristrada a tre porte che riserva tante piacevoli sorprese.

La sua maneggevolezza stupisce in ogni situazione. Ideale per avventurarsi anche nei luoghi più angusti, il veicolo può passare in un batter d’occhi dal traffico intenso cittadino alle irregolarità dei boschi impervi.

Le sue caratteristiche costruttive includono il cambio manuale a 5 marce e la trazione integrale inseribile. L’abitacolo si contraddistingue per una concezione spiccatamente minimal ma anche estremamente solida.

  • Motore:

Ha un motore 1.3 a benzina da 85 CV

  • Prezzo:

Lo puoi trovare a poco più di 10.000 euro.

5. Toyota Land Cruiser 5p. Style (2018)

Toyota-Land-Cruiser-2018

Quando si parla di aziende con eredità off-road, probabilmente si pensa a Land Rover e Jeep. Tuttavia, non bisogna dimenticare Toyota. L’azienda ha più di sessant’anni di esperienza in fatto di trazione integrale e da 65 anni c’è un Land Cruiser nella sua gamma.

Al Toyota Land Cruiser 5p. Style del 2018 non manca proprio nulla. È un modello robusto, che offre tanto spazio in un corpo curato in ogni dettaglio.

Questa machina fuoristrada si sposta con agilità su ogni terreno. Ha un telaio solido, delle sospensioni ben progettate e un’elevata altezza da terra.

Dotata di trazione integrale permanente, ha un cambio automatico a sei rapporti caratterizzato da una robusta coppia ai regimi più bassi.

  • Motore:

Questa machina fuoristrada è progettata con un motore 2.8 turbodiesel Euro 6 da 177 CV.

  • Prezzo:

La puoi trovare a meno di 60.000 euro.

Conclusioni

Anche se vivi in ​​una città densamente affollata, è probabile che ci siano percorsi fuoristrada aperti al pubblico a circa un’ora di auto dalla città, e giocare nei boschi o girovagare sulle alture può essere un bel modo per riconnettersi con la natura.

Se poi vivi o frequenti abitualmente delle aree con un clima particolarmente rigido, potresti aver bisogno di un’auto da montagna a quattro ruote motrici o a trazione integrale per raggiungere la tua casa di vacanza o il tuo rifugio sciistico preferito.

In effetti, anche una strada sterrata che normalmente potrebbe essere percorsa con le due ruote motrici può diventare un problema se un improvviso acquazzone la rende fangosa. È allora che apprezzi veramente i vantaggi di un fuoristrada 4×4 usato!

Post sullo stesso tema