Miglior Lavaggio Auto Senza Acqua (Recensione) del 2019

Guida All'acquisto & Classifica
miglior-lavaggio-senza-acqua

Effettuare il lavaggio a secco della propria auto non è un’utopia ma una realtà: è un un metodo che ti permette di effettuare operazioni di pulizia e lucidatura senza utilizzare acqua.

Questa pratica si è diffusa notevolmente in questi ultimi anni e ti consente di fare il miglior lavaggio auto senz’acqua grazie allo sviluppo  di prodotti tecnologici, che non necessitano di risciacquo dopo l’applicazione. Le formule di questi prodotti contengono dei polimeri che portano in sospensione lo sporco, così è sufficiente passare con un panno morbido e… il lavaggio è fatto!

Qual è il miglior lavaggio auto senza acqua?

I prodotti fast cleaner per il lavaggio dell’auto a secco sono unici nel loro genere, dato che svolgono un trattamento di pulizia macchina e lucidatura con un’unica operazione.

Grazie alla loro particolare formulazione composta da speciali cere nutritive, oltre a sospendere lo sporco in genere e rimuovere la polvere, escrementi di uccelli, insetti, lasciano la superficie trattata perfettamente lucida e protetta.

Con questi prodotti hai notevoli vantaggi. Ad esempio, puoi lavare l’auto in poco spazio, all’aperto o nel box in qualunque momento.  Inoltre, riduci i consumi di acqua, che variano dagli 80 ai 150 litri ogni volta che lavi l’auto. Non da ultimo, ottieni un effetto lucidante delle superfici con una brillantezza superiore a quella dei tradizionali lavaggi con acqua.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori lavaggi auto senza acqua.

I 7 Migliori lavaggi auto senza acqua

1. Dirtbusters Detergente e Cera per Auto - Il migliore per pratico dispenser spray

Questo prodotto formulato con polimeri di qualità e cera nutriente per una finitura professionale ti permette di lavare l’auto senza utilizzare l’acqua. La fornitura è composta da una tanica di prodotto da 5 litri oltre ad un dispenser spray da 500 ml che puoi utilizzare per distribuire il prodotto di lavaggio sulle superfici della tua auto. Rimuovi lo sporco con un panno senza risciacquare. Il prodotto fornito è sufficiente per molte applicazioni

  • Grande scorta
  • Facile applicazione
  • Con cera nutriente

2. King of Sheen detergente lavaggio a secco per auto - Il migliore per formulazione ecofriendly

È un prodotto per la pulizia della tua auto senza impiego di acqua, che non necessita di essere risciacquato. Basta sprayzzare sullo sporco e rimuovere con un panno in fibra (non incluso). È formulato con cere naturali e nano polimeri ecofriendly in grado di rimuovere l’ossidazione, le macchie d’acqua, le patine. Fornisce una finitura profonda lucente a specchio, creando una barriera anti sporco e tenendo lontano l’acqua. Non contiene sostanze abrasive, fosfati, cloro, solventi, oli, acidi e qualsiasi altro ingrediente nocivo. Ha una pellicola protettiva dai raggi UV. Viene fornito con uno spruzzatore a tubo lungo che si inserisce direttamente nella tanica. Grazie alla cera e ai nano polimeri penetra nelle imperfezioni della vernice proteggendo la carrozzeria più a lungo.

  • Non contiene sostanze chimiche dannose
  • Azione protettiva
  • Pellicola anti UV

3. Adam's Polishes fast cleaner per auto - Il migliore per utilizzo anche alla luce solare diretta

Il suo impiego non solo fa risparmiare acqua ed è più veloce di un lavaggio tradizionale, ma prolunga anche la durata della lucidatura. Può essere utilizzato anche alla luce solare diretta, all’insegna della praticità. La sua speciale formulazione cattura la sporcizia, rendendo più semplice pulire la vernice senza danni e senza acqua.

  • Molto pratico
  • Protegge
  • Lucida

4. Eco Touch Lavaggio auto senza acqua - Il migliore per atossico e privo di allergeni

Si tratta di un detergente a secco per lavare velocemente l’auto senza sprecare risorse idriche. Una potente miscela di polimeri ecocompatibili tensioattivi “solleva” lo sporco dalla vernice del veicolo, mentre i polimeri lasciano la superficie liscia e protetta. Il risultato si mantiene per settimane. Non solo: il detergente è ecologico e sicuro per bambini, animali e piante. Pulisce la carrozzeria, i finestrini, i paraurti e le ruote, superfici bagnate o asciutte. Grazie alla rapida formula spruzza e pulisci è possibile risparmiare un sacco di tempo.

  • Panno in microfibra omaggio
  • Rispetta l’ambiente
  • Sicuro per bambini

5. Meguiar's G3626EU Lavaggio a secco Ultimate Waterless Wash & Wax - Il migliore per formula con pH equilibrato che rispetta le vernici

Ideale per lavare il veicolo senz’acqua quando è mediamente sporco, questo pulitore è efficace nel rimuovere lo sporco. Consente di ottenere una macchina extra lucida grazie alla cera presente nella sua formulazione. Non graffia la vernice. Inoltre, lascia una barriera lucida e sintetica che dura settimane. Sicuro su tutte le vernici, metalli lucidi, vetri e rivestimenti in plastica.

  • Rapida applicazione
  • Azione extra-lucidante
  • Risultato duraturo

6. Ma-Fra Fast Cleaner Detergente Rapido Lucidante - Il migliore per effetto idrorepellente su vetri e carrozzeria

Pronto all’uso, è formulato con cere sintetiche per rimuovere escrementi di uccelli, tracce d’insetti e ogni tipo di sporco fresco depositato sulla carrozzeria, nonché le imperfezioni lasciate da un lavaggio non accurato. È un pulitore rapido che, grazie alla sua formula senza siliconi, mantiene la vettura libera da polvere e impronte, ne rinnova il colore e prolunga la durata della cera, proteggendola nel tempo. Grazie alla raffinata tecnologia “water drop speed” garantisce inoltre un duraturo effetto idrorepellente su vetri e carrozzeria, a tutto vantaggio della sicurezza durante la guida. Il modo di utilizzo è semplice: basta spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie da trattare e lasciare agire qualche minuto, oppure utilizzare un panno in microfibra per una pulizia più rapida ed efficace.

  • Semplice da utilizzare
  • Agisce rapidamente
  • Formula senza siliconi

7. Arexons Acquazero Pulizia Lavaggio e Lucidatura Auto Senza Acqua - Il migliore per trattamento completo

Questo prodotto lava, lucida e protegge la carrozzeria di auto, scooter, camper, senza l’utilizzo di acqua: è sufficiente spruzzarlo sulla superficie da trattare e poi passare un panno di cotone asciutto. È ideale per la carrozzeria, ma valido anche per le gomme e le parti in plastica. La formulazione a base di speciali cere nutritive, oltre catturare e rimuovere la polvere, escrementi di uccelli, insetti, sporco in genere, lascia la superficie trattata perfettamente lucida e protetta. Non graffia le superfici in quanto la speciale formula solleva lo sporco e lo mantiene in sospensione: così è

sufficiente passare con un panno morbido per rimuoverlo completamente. La confezione da 400 ml è sufficiente per 2 trattamenti.

  • Azione protettiva
  • Dura a lungo
  • Facile da usare

Guida All'acquisto del lavaggio auto senza acqua

Si può lavare l’auto senz’acqua?

Si-può-lavare-l’auto-senz’acqua

Ti piace tenere pulita la tua auto o la tua moto ma non ti va di usare ogni volta litri d’acqua per lavarla? Oppure vuoi evitare di spendere una fortuna con le spazzole autolavaggio al centro commerciale? Adesso puoi farlo in maniera semplice utilizzando alcuni prodotti che non richiedono la fonte idrica.

I prodotti di lavaggio auto senza acqua sono un modo più economico, semplice ed ecologico per mantenere il tuo mezzo come nuovo. Se c’è poca sporcizia o polvere sulla superficie della tua auto, camion o SUV, questi prodotti garantiscono risultati perfetti: basta applicarli per sollevare lo sporco e rimuoverlo poi con un panno morbido. Puoi eliminare  facilmente qualsiasi sporcizia superficiale come insetti, macchie d’acqua, escrementi di uccelli e altro ancora.

Perché utilizzare un prodotto a secco?

Talvolta non hai tempo per lavare la macchina prima di un evento importante o  forse non hai un vialetto e un tubo dell’acqua calda a casa tua per fare un buon lavaggio tradizionale.

Basta prendere il prodotto specifico per il lavaggio senz’acqua e uno straccio, spruzzare le superfici esterne (sia quelle in metallo che quelle in plastica e anche i vetri), asciugarle e ottenere un veicolo splendente, come se fosse appena uscito dall’autolavaggio a mano.

Chi ha poco spazio a disposizione o abita in un condominio dove non può usare l’acqua, trova in questa soluzione un valido aiuto per tenere perfettamente pulito il proprio veicolo.

Quando si può applicare?

È importante assicurarsi che il veicolo non sia troppo sporco quando si utilizza un prodotto per lavaggio senz’acqua. Se la tua auto è completamente coperta di sporcizia superficiale, non importa quanto prodotto usi o quanto alta sia la qualità: semplicemente spargerai lo sporco e rischi di graffiare la carrozzeria, oltre a metterci ancora più tempo rispetto al lavaggio tradizionale.

Si tratta di prodotti che hanno una formulazione ricca di cere nutrienti e tensioattivi biodegradabili che sollevano lo sporco e lo mantengono in sospensione in modo che possa essere rimosso passando un panno morbido.

Per questo motivo è anche un bene usarli per la pulizia spot. Se hai qualche insetto sul paraurti o qualche regalo degli uccelli sulla carrozzeria, puoi usare un prodotto per la pulizia dell’auto senz’acqua per ripulire a secco anche solo l’area interessata.

Come usare lo spray autolavaggio senz’acqua?

Per rimuovere lo sporco in sospensione e asciugare la carrozzeria è bene utilizzare un panno spesso che possa aiutare a intrappolare lo sporco invece di spargerlo lungo la superficie della tua auto come succederebbe con un telo più sottile.

Un panno più spesso aiuterà anche ad assorbire i tensioattivi presenti nella formulazione del prodotto.

È vero che lucidano l’auto?

Molti di questi prodotti in commercio contengono cere e sono adatti anche a lucidare la carrozzeria. Anche se non sono così efficaci da far sembrare la tua macchina brillante e proteggere la vernice come una cera specifica da applicare dopo il lavaggio, questi prodotti due in uno possono farti risparmiare tempo e denaro. Non sono un sostituto completo di una buona cera, però. Se vuoi veramente proteggere la vernice della tua auto, si consiglia di trattare con una cera tradizionale.

Cosa sapere prima di acquistare un prodotto per il lavaggio a secco dell’auto

Ci son tanti prodotti sul mercato ma prima di effettuare l’acquisto è bene prendere in considerazione alcuni fattori.

Marca

La marca è importante indipendentemente da cosa stai acquistando. Verifica se il prodotto è di una marca rinomata in accessori di pulizia per l’auto, sia per il lavaggio interno che esterno. Ciò ti garantirà la sua efficacia. Inoltre, il prodotto di marca viene sottoposto a test prima di essere immesso sul mercato e quindi non danneggerà mai il tuo veicolo.

In genere, un prodotto per lavaggio senza acqua di marca lascia anche un rivestimento protettivo a base di cera sulla superficie per proteggere la vernice da eventuali danni. I

Eco-compatibile

Da momento che l’acqua sta diventando sempre più scarsa sulla terra, il prodotto di lavaggio senz’acqua è una grande invenzione per tutelare l’ambiente. Inoltre, l’acqua  che utilizzi nella pulizia tradizionale per rimuovere lo shampoo auto contiene agenti sbiancanti o detergenti dannosi per l’ecosistema.

I kit di lavaggio auto senz’acqua aiutano a risparmiare la risorsa idrica consentendo la pulizia della macchina senza acqua. Poiché il lavaggio senz’acqua è sviluppato con formulazioni  biodegradabile, è un buon passo verso la tutela dell’ambiente.

Facile e sicuro da usare

È opinione diffusa che la facilità di impiego di un prodotto di questo tipo è un fattore molto importante. Dal momento che non tutti sono esperti nella pulizia delle auto, il kit di lavaggio che sceglierai deve richiedere il minor sforzo da parte tua. Inoltre, l’obiettivo principale dell’utilizzo di un kit di lavaggio senz’acqua è la pulizia del veicolo con estrema facilità.

Per quanto riguarda la sicurezza, non deve contenere sostanze chimiche aggressive, sostanze tossiche o qualsiasi tipo di agenti sbiancanti che possono rovinare il veicolo e irritare la tua pelle.

Prezzo

Non meno importante nell’acquisto di questi kit di lavaggio auto senz’acqua è il prezzo. In effetti è la considerazione principale che si fa prima di acquistare qualunque prodotto.Se hai un budget limitato, puoi optare per un kit di autolavaggio che trovi nella vendita online al costo medio di 8 euro. D’altra parte, avere un buon budget di una ventina di euro ti consente di prendere il miglior prodotto con caratteristiche sorprendenti per pulire la tua auto in modo efficace ed efficiente a un buon rapporto qualità prezzo.

Che risultato è garantito?

La cosa più importante da cercare in una soluzione di lavaggio senz’acqua, ovviamente, è quanto bene pulisce la tua auto. Potrebbe essere necessario fare qualche prova per trovare il marchio che pulisca meglio la tua auto.

In linea di massima, la soluzione dovrebbe rimuovere ogni sporcizia e detrito sulla macchina con uno sforzo minimo e lasciare una finitura lucida e brillante. Considera inoltre che non è necessario utilizzare gran parte di ciò che è contenuto nella confezione per ripulire l’auto: se ti ritrovi a usare un intero flacone, probabilmente non è la soluzione più efficace.

Prodotti completi o da premiscelare?

Alcuni prodotti di lavaggio auto senz’acqua sono disponibili già pr1onti all’uso, mentre altri richiedono di mescolare due o più parti della formula insieme. I kit di lavaggio completi e pronti all’uso sono generalmente semplici da usare, perché devi solo seguire le istruzioni sulla confezione per sprayzzare la quantità corretta in base alla dimensione della superficie che stai lavando.

Dover mescolare la soluzione da soli può essere complicato ed è anche più facile commettere errori di dosaggio.

Finitura protettiva del lavaggio senza acqua?

Un grande vantaggio di questo tipo di prodotti di manutenzione e pulizia della tua auto è che lasciano un sottile strato di cera protettiva sulla superficie della carrozzeria. Ciò significa che la tua auto rimarrà pulita più a lungo rispetto al lavaggio auto con acqua.

Ciò è possibile perché il lavaggio senz’acqua ha la cera inclusa nella formula, mentre un autolavaggio commerciale ti offre la cera come opzione aggiuntiva alla fine del servizio. Il risultato finale di un buon prodotto di lavaggio senz’acqua è di garantire una superficie molto pulita e brillante che dura per diverse settimane.

Lasciano qualche residuo?

Nel lavaggio tradizione, corri il rischio di lasciare strisce o segni di gocciolamento se non asciughi perfettamente la carrozzeria.

Uno dei vantaggi di un prodotto senz’acqua è che non lascia queste strisce, ha una finzione di rimuovi calcare e rende la finitura più pulita. Tuttavia, alcuni prodotti a basso prezzo possono lasciare un residuo dopo avere passato il panno, il che diminuisce la qualità della finitura e la pulizia  che stai cercando.

La consistenza del prodotto di lavaggio è un buon indicatore di quanto sarà pulita e lucida la finitura: la sospensione di detergente e sporco dovrebbe essere rimossa facilmente e raccolta senza fare fatica o dovere ripassare il panno auto.

Sono prodotti sicuri?

Alcune soluzioni contengono sostanze chimiche pulenti e igienizzanti che possono essere pericolose per l’ambiente e potenzialmente dannose per l’utente. Quando acquisti un prodotto di lavaggio senz’acqua, assicurati di controllare l’elenco degli ingredienti per verificare che non vi siano sostanze chimiche dannose (controlla  ad esempio che siano senza alcool e ammoniaca).

Molte marche propongono soluzioni realizzate con ingredienti naturali e igienizzanti, che di solito funzionano altrettanto bene e sono molto più sicure.

Alberto
Alberto