Gli 8 Migliori antifurti meccanici per auto 2022

Ogni automobilista è profondamente legato alla propria auto, tanto da prestarle la massima attenzione. Tra le sue cure rientra di diritto anche il miglior antifurto meccanico per auto.

Proteggere l’auto è prioritario se questa rappresenta l’unico mezzo di trasporto dell’intera famiglia o se non hai un box dove tenerla: ecco che un antifurto meccanico si rivela un accessorio prezioso per garantire una sicurezza complementare.

Oltre alla sicurezza, anche la comodità gioca un ruolo fondamentale. I diversi modelli, infatti, sono progettati in modo da essere facilmente utilizzabili con sistemi di chiusura molto intuitivi.

Questo articolo è stato aggiornato nell’agosto 2022 con nuovi contenuti e con le ultimissime novità disponibili sul mercato.


Migliori antifurti meccanici per auto 2022

Anche se è vero che i furti di auto sono diminuiti per un po’ negli anni passati, oggi stanno diventando di nuovo un problema comune. I ladri hanno trovato il modo di aggirare le nuove protezioni high tech come i sistemi di accesso senza chiave, li satellitare e gli immobilizzatori.

Antifurto-universale

Questo a sua volta ha visto una vera rinascita nei più vecchi tipi di sicurezza delle auto. Sì, un ladro d’auto moderno potrebbe clonare le tue chiavi elettroniche, ma non sarà in grado di trovare una soluzione così facile per rimuovere un antifurto meccanico per volante auto o pedaliera.

Ecco perché i migliori dispositivi possono fornire non solo l’ultima linea di difesa contro il furto, ma anche essere un deterrente semplice ma estremamente efficace.

Qui di seguito ti presentiamo i migliori antifurti meccanici per auto:

1. Blocca pedali auto Bullock Absolute

Un nome, una garanzia!

L’azienda, che è passata alla storia con l’invenzione dell’antifurto con le palle”, propone questo modello meccanico che protegge in modo integrale sia i pedali che il volante.

Il volante viene blocca il volante attraverso un particolare sistema di aggancio che si ritrova già impiegato con efficacia nell’antifurto Defender dell’azienda.

Nel medesimo tempo immobilizza il pedale attraverso un metodo di ancoraggio che permette di impedire l’utilizzo del freno.

In questo modo il tuo veicolo è perfettamente al sicuro.

Si tratta di un dispositivo robusto e compatto, adatto alla maggior parte dei veicoli sul mercato. Ha anche un’efficace visibilità quindi funge da deterrente… a colpo d’occhio!

Pro

  • Impedisce di utilizzare il pedale del freno
  • Deterrente visivo
  • Compatto

Contro

  • Non è particolarmente robusto

2. Antifurto meccanico per auto Bullock Defender

Proteggi la tua auto con un vero e proprio scudo!

Il suo design esclusivo si fa subito notare e funge efficacemente come deterrente contro i malintenzionati.

Si tratta di un antifurto meccanico per auto brevettato, che blocca il volante con una robusta struttura realizzata in lega rinforzata. Impossibile resistergli…

È un modello universale, progettato per difendere dai furti la quasi totalità dei veicoli in commercio. Il suo innovativo braccio può essere regolato regolabile sia in altezza che in lunghezza: in questo modo si presta ad essere montato sulle varie tipologie di vetture.

Ma non è tutto. Il suo rivoluzionario sistema di chiusura di tipo “automontante” garantisce la più totale praticità e facilità di impiego. Si rivela così ideale per l’utilizzo di tutti i giorni.

Pro

  • Visibilità totale
  • La serratura anti-scasso è prodotta in Italia
  • Buon rapporto qualità prezzo

Contro

  • Non sempre aderisce bene al volante

3. Bloccavolante auto Gadlane Twin Bar

Basta un colpo d’occhio per rendersi conto che l’auto è super-protetta.

Questo bloccasterzo è realizzato con una struttura metallica particolarmente robusta, che blocca il volante impedendogli di muoversi. I suoi colori vivaci attirano subito l’attenzione e fanno capire che il veicolo è.. inespugnabile!

Presenta una morbida copertura in corrispondenza dei punti di contatto con il metallo, evitando così che il volante si possa rovinare.

Si rivela semplice da posizionare, ma molto difficile da togliere, anche con l’utilizzo di utensili professionali.

Può essere impiegato per i più diversi tipi di veicolo, inclusi i furgoni e le roulotte, e si rivela anche un efficace antifurto meccanico per auto cambio automatico.

Pro

  • Ha una robusta struttura
  • Facile da mettere, molto difficile da togliere
  • Il rivestimento morbido non rovina il volante

Contro

  • In alcuni veicoli fa scattare il clacson

4. Blocca sterzo per auto Turnart

Non devi far altro che sollevarlo e tenerlo per un istante tra le mani: ti accorgerai immediatamente della robustezza di questo antifurto meccanico.

La sua struttura interamente in metallo è sinonimo di affidabilità: basta un colpo d’occhio e anche i ladri se ne accorgeranno.

Il dispositivo è progettato con una serratura dal design esclusivo: si rivela perfetta per resistere agli attacchi dei tipici strumenti da scasso.

La dotazione include tre chiavi.

L’installazione è molto semplice, è sufficiente posizionare un’estremità sul pedale della frizione, allungarlo e agganciarle l’estremità opposta sul volante. Si blocca in automatico senza bisogno di utilizzare la chiave.

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Serratura anti-scasso
  • Fornito con tre chiavi

Contro

  • Non è un modello universale

5. Blocca sterzo per auto antifurto Tevlaphee

Alcuni proprietari di auto si lamentano del fatto che il blocca sterzo da posizionare sul volante può creare una serie di problemi. Tra questi c’è l’attivazione accidentale del clacson e il fatto che il logo centrale possa graffiarsi.

Questo modello evita ogni tipo di inconveniente perché ti offre molteplici possibilità di posizionamento: sta a te scegliere quella più adatta alla tua vettura.

Grazie alla sua funzione di tipo autobloccante – coperta da brevetto – è sufficiente tirarlo per bloccarlo in modo automatico. SI sblocca poi con le chiavi in una manciata di secondi.

Una delle sue estremità ha un design a punta che funge da martelletto e ti consente di rompere il vetro del finestrino in caso di emergenza..

Pro

  • È realizzato in acciaio e alluminio
  • Si blocca automaticamente
  • Funge anche come martelletto frangi-vetro di emergenza

Contro

  • Non sempre esercita una presa efficace

6. Antifurto per auto con barra di blocco a bloster – Kleinmetall

Si tratta di un antifurto per auto con barra di blocco a bloster. La sua struttura si presenta particolarmente massiccia, il che rappresenta un buon deterrente contro i malintenzionati. In dotazione vengono fornite due chiavi. Si rivela anche molto semplice da posizionare e da togliere.

Con la sua vivace colorazione gialla, l’antifurto auto non passa certo inosservato anche agli occhi dei ladri.

Pro

  • Due chiavi
  • Semplice posizionamento
  • Facilmente visibile

Contro

  • Non è universale

7. Antifurto in acciaio temprato Carteco

Sia la parte superiore che quella inferiore di questo antifurto sono realizzate in acciaio temprato di qualità, un dettaglio costruttivo che lo rende particolarmente sicuro. Sono sufficienti pochissimi secondi per fissarlo: il dispositivo viene inserito tra il volante e il pedale dell’acceleratore.

La barra è allungabile fino a 81,5 cm. Il suo colore giallo lo rende particolarmente appariscente, fungendo da deterrente per i ladri. La serratura scorrevole e facile da azionare aumenta il livello di comfort durante la chiusura del dispositivo. Le sue dimensioni sono pari a 65 x 15 x 2 cm. Nella confezione sono incluse due chiavi.

Pro

  • Rapido posizionamento
  • Serratura scorrevole
  • Robusto

Contro

  • A volte è difficile da togliere

8. Antifurto universale ABC Locks LOKL6032

Prodotto con materiali di qualità e particolarmente resistenti, è un antifurto efficace che non occupa molto spazio, è semplice da montare sulla propria vettura ed è un deterrente per evitare il furto.

Inoltre il rivestimento in gomma sul gancio destinato al volante permette di non rovinare quest’ultimo, anche se è realizzato in un materiale pregiato come la pelle. L’antifurto è fornito con 3 chiavi di sicurezza.

Pro

  • Compatto
  • Semplice da posizionare
  • Con tre chiavi

Contro

Non per tutte le auto


Perché dovresti fidarti di noi

Le nostre recensioni di prodotti e servizi sono formulate unicamente sulla base di ricerche scientifiche e test condotti da veri esperti di settore.

Non riceviamo compensi da sponsorizzazioni o accordi pubblicitari, tuttavia puoi scegliere di sostenere il nostro lavoro cliccando sui link che talvolta troverai all’interno degli articoli.

Per te non ci sarà alcun costo extra, ma questo tuo gesto ci permetterà di ricevere una piccola commissione grazie alla quale potremo continuare a svolgere il nostro lavoro in modo obiettivo, indipendente e al servizio dei nostri stimati lettori.

Che cos’è un antifurto meccanico?

antifurto-meccanico
@big_red_hemi

Per antifurto meccanico s’intende un dispositivo blindato che impedisce a eventuali ladri di potersi allontanare rapidamente con l’auto dopo essersi introdotti all’interno. In vendita esistono molte tipologie di antifurti meccanici: alcuni vincolano tra loro la pedaliera e lo sterzo, altri agiscono invece solo come blocca pedali auto o solo sul volante dell’auto.

In generale, qualsiasi antifurto meccanico ha come cuore del sistema una serratura sofisticata, non facile da scassinare. Una volta chiuso, questo meccanismo blocca tra loro gli elementi che, grazie alla loro forma, creano un ostacolo all’azionamento dei vari comandi. E questo può essere usato senza problemi anche su un auto con cambio automatico.

Un buon antifurto per auto si rivela un’efficace difesa contro i furti della microcriminalità. Di fatto impedisce di azionare acceleratore, frizione o freno oppure di muovere le ruote tramite il volante.

Come scegliere un antifurto meccanico per auto

antifurto-meccanico-per-auto

Quando scegli il modello che è meglio funzionale per te e per la tua auto, tieni presente che i modelli di miglior antifurto meccanico per auto avranno alcune caratteristiche comuni. Si consiglia pertanto una attenta valutazione degli aspetti più funzionali al tuo caso.

Visibilità

Il primo requisito per evitare che la microcriminalità possa farti qualche danno se dovesse entrare nella tua macchina rompendo qualcosa, è appunto che l’antifurto auto sia ben visibile. Per questo deve essere facile da vedere, dalla costruzione massiccia e dal design molto colorato.

Vogliamo che il ladro d’auto riesca a vedere il bloccasterzo da molto lontano. Vogliamo che lo veda dall’altra parte della strada e decida che la nostra macchina è troppo complicata per provare a penetrarla, per non parlare del furto.

Dispositivo universale

Deve inoltre essere un antifurto universale di diametro variabile, non necessariamente di marca che puoi usare anche su altri tipi di auto. La maggior parte dei bloccasterzo si adatta alla maggior parte dei moderni volanti. Dai un’occhiata ai sistemi dii apertura del gancio per ricontrollare, ma deve essere un dispositivo che si può regolare su qualunque tipo di volante.

Resiste agli attacchi fisici

Se un ladro di auto riesce a penetrare nel tuo veicolo, perché determinato a rubarlo ad ogni costo, si deve trovare di fronte delle serrature antifurto che resistono a quegli attacchi il più a lungo possibile.

Ciò significa che il ladro è là fuori a fare rumore più a lungo e più tempo impiega, maggiori sono le possibilità che sarà disturbato e alla fine scapperà. Cerca i migliori antifurto con barre in acciaio temprato nella costruzione del blocco o in leghe di acciaio progettate per resistere alle seghe.

Perché acquistare un blocco al volante per la tua auto

Ci sono due ragioni reali per cui il miglior antifurto è davvero un buon investimento per la protezione della tua auto. Prima di tutto, se un ladro si avvicina alla tua auto con l’intenzione di rubarla e vede il blocca sterzo ci penserà su un po’ prima di decidere in tal senso. Hai molte probabilità che la tua auto non sia tra quelle predestinate.

un-antifurto-meccanico-per-auto

In secondo luogo, se sei il tipo di persona che si preoccupa di dove parcheggiare il proprio veicolo fuori casa, l’utilizzo di un dispositivo di questo tipo può darti un po’ di tranquillità in più.

Quali tipi di bloccasterzo ci sono?

Ci sono, in generale, tre diversi tipi di bloccasterzo per auto in commercio oggi, tutti facilmente reperibili nei canali di vendita online, dove si possono trovare articoli a basso prezzo (ma non meno sicuri) e a un costo più economico che altrove.

Blocco tradizionale

Questi tipi costituiscono la maggior parte dei modelli per auto sicura sul mercato in questo momento, Sono generalmente a forma di barra e di solito si attaccano al volante tramite ganci o bracci estensibili che si inseriscono nei raggi e si bloccano in posizione.

Blocco della pedaliera

È una barra che ha un fissaggio al volante, ma la grande differenza è che l’altra estremità della barra è progettata per agganciarsi a uno dei pedali – in genere il pedale della frizione. Ha un design interessante, in quanto impedisce al ladro di utilizzare due punti di controllo: il volante e i pedali.

Bloccasterzo chiuso

L’ultimo tipo è un po’ particolare. A differenza della barra, non si aggancia semplicemente al volante ma lo racchiude completamente in un guscio di acciaio temprato. Questo antifurto per auto fornisce davvero un livello molto alto di sicurezza fisica, anche se è piuttosto ingombrante da maneggiare e pesante da trasportare.

Come funziona?

Come suggerisce il nome, il blocca sterzo auto sicuro agisce bloccando il volante. I modelli proposti dal mercato potrebbero essere di diverso tipo ma tutti con la medesima funzione: garantirti un fattore deterrente contro i ladri potenziali della tua auto. Per prima cosa, non è possibile guidare una macchina correttamente con un blocco delle ruote, se l’auto sterzo è bloccato in posizione.

Guardalo poi anche dal punto di vista del ladro d’auto. Cosa cerca nel momento in cui sta valutando che veicolo rubare? Velocità e silenzio. Un sistema che blocca il volante rallenta le operazioni del ladro, che non riesce neppure ad agire in tranquillità.

Come si installa?

bloccando-il-volante

Questi dispositivi antifurto sono semplici da fissare quanto difficili per il ladro da rimuovere senza la chiave della serratura. Basta posizionare la barra a seconda del modello, sul volante, sulla pedaliera o su entrambi; quindi si infilano i ganci tra le razze del volante, sui pedali o lo racchiudi completamente.

Corro il rischio di rovinare il volante?

Gli antifurti meccanici non danneggiano nessuna superficie a patto che si usi un po’ di attenzione quando si fissano e si bloccano nella corretta posizione. Se sei davvero preoccupato che possono usurare le guaine puoi interporre un vecchio panno tra la superficie del volante e i ganci per evitare eventuali graffi accidentali.

Assicurati che la rimozione del tessuto non tolga anche il blocco stesso perché lascia la barra un poco lasca e non perfettamente in trazione.

Ho perso la chiave, cosa devo fare?

La prima cosa da fare è non farsi prendere dal panico! Quasi tutte le serrature delle barre sono dotate di un ricambio, di chiavi di scorta, quindi cerca in casa dove le hai messe come prima priorità. In caso contrario, se le chiavi sono davvero perse, dovrai rimuovere il dispositivo – più facile a dirsi che a farsi, dal momento che lo hanno progettato per non essere rimosso.

Un fabbro è la persona giusta da contattare: può darsi che vanga da te oppure devi provvedere a tue spese a far rimorchiare la macchina nella sua officina. Un’alternativa, se sei in grado di fare da te, è quella di tranciare la barra con una sega: un seghetto manuale o una smerigliatrice angolare dovrebbe essere in grado di segare la barra. Basta fare attenzione al volante e al piantone dello sterzo mentre la rimuovi. E ricorda che potresti dover spiegare a un poliziotto di passaggio che in realtà non stai rubando il veicolo!

Conclusioni

Anche se le auto moderne sono dotate di antifurto satellitare gps, allarme auto con sirena e di blocco elettronico del motore, è sicuramente un fattore di protezione ulteriore fornire il tuo veicolo del miglior antifurto meccanico che sia ben visibile, specie se non disponi di un box e sei costretto a lasciare l’automobile in strada,

Un antifurto meccanico può avere due posizioni di attacco, entrambe che impediscono di fatto l’azionamento degli organi di movimento. Lo puoi bloccare al volante in modo da inibire la direzionalità delle ruote oppure fissare alla pedaliera, in particolare al freno e alla frizione. Trovi anche prodotti che bloccano entrambe le posizioni e tipi per auto blocca cambio e per semirimorchio.

Il vantaggio del miglior antifurto meccanico è dato dal costo, in genere inferiore ai 100 euro, e dalla facilità di installazione. Per questo è opinione comune che siano anche i migliori antifurto con ottimo rapporto qualità prezzo.