Recensione Parrot Mki9100: Musica e Parole in Libertà

Recensione-Parrot-Mki9100

Con delle normative sempre più severe in fatto di sicurezza in auto, diviene davvero impegnativo scegliere un kit vivavoce in grado di soddisfare ogni esigenza di guida, senza togliere le mani dal volante. Il kit per auto Bluetooth Parrot MKi9100  è una delle soluzioni più versatili ed evolute a questo problema.

Si tratta di un sofisticato sistema che si rivela molto semplice da utilizzare, progettato con display oled rimovibile e telecomando wireless. Il kit ti regala un’esperienza di guida davvero innovativa. Tutte le informazioni utili sono visualizzabili in un colpo d’occhio: rubrica, menù e impostazioni, stato del telefono o playlist semplificata.

Se vuoi conoscere da vicino questo avanzato sistema e hai digitato nel web Parrot Mki9100 recensione troverai in questo articolo tutte le informazioni utili a soddisfare la tua curiosità.

Uno sguardo al kit

Il sistema MKi9100 è un kit viva voce Bluetooth dalle evolute funzionalità che può essere installato in qualsiasi veicolo. La sua particolarità sta nel fatto che alle tecnologie di comunicazione all’avanguardia unisce una serie completa di servizi dedicati alla musica.

Una volta associato al telefono cellulare Bluetooth, il kit MKi consente di stabilire in pochi secondi una conversazione telefonica all’interno dell’auto senza la necessità di toccare il telefono, che può anche rimanere all’interno di una tasca.

La connessione allo smartphone viene effettuata in modo facile e immediato. Le funzioni di riconoscimento vocale automatico e di sintesi vocale integrate nei kit per auto MKi ne semplificano notevolmente l’uso in qualsiasi situazione. Inoltre, su ciascun kit viva voce sono disponibili i connettori necessari per il collegamento a qualsiasi tipo di supporto musicale: iPod iPhone, iTouch, chiavi usb, lettori mp3 usb, dispositivi stereo Bluetooth.

Controllo totale da remoto

Il kit per auto Bluetooth Parrot MKi9100 si collega al sistema audio dell’auto e offre conversazioni di alta qualità in qualsiasi condizione. La sua dotazione include di serie un telecomando RF indipendente. Posizionato sul volante o in qualsiasi altro punto del veicolo, il dispositivo ti offre il controllo totale di cui hai bisogno a portata di mano, senza alcuna distrazione.

Qualità audio assoluta

Grazie all’abbinamento molto efficiente della tecnologia del microfono doppio e di un nuovo software di elaborazione del segnale (DSP-3), tutti i rumori ambientali  e di bordo vengono eliminati. In questo modo viene garantita la massima chiarezza delle tue conversazioni, con totale assenza di eco.

Musica ad alta fedeltà

Parrot-MKi9100

In questo sistema Bluetooth per auto Parrot la musica è la vera regina. Il kit viene infatti fornito completo di un cavo musicale appositamente progettato per adattarsi a qualsiasi tipo di lettore audio digitale e analogico: connettore iPod / iPhone, un connettore usb per collegare un lettore mp3  e un ingresso Line-In per sorgenti analogiche. Parrot MKi9100 si interfaccia anche a qualsiasi sorgente Bluetooth Stereo (A2DP): lettore mp3, musicphone, smartphone, pda…

Il telecomando del sistema consente di accedere alle funzioni principali: play, pause, next song, previous song e volume. Tutti i file musicali vengono riprodotti dagli altoparlanti dell’auto (sia in posizione anteriore che in quella posteriore) mentre l’amplificatore digitale integrato nel kit trasforma la tua auto in una vera sala da concerto.

Tutto con la tua voce

Per garantire che chi guida non debba mai staccare le mani dal volante o gli occhi dalla strada, il sistema Parrot Bluetooth MKi offre delle funzioni avanzate di riconoscimento e sintesi vocale. Tutto è automatico: il dispositivo, ad esempio, riconosce il nome del contatto e lo chiama.

Non solo. Il kit è progettato per sincronizzare automaticamente i nomi e i numeri di telefono memorizzati nel tuo cellulare con la sua rubrica e la aggiorna ogni volta che viene rilevata una nuova voce.

Per accedere alla tua rubrica vocale ed effettuare una chiamata, basta premere semplicemente il pulsante verde per avviare il riconoscimento vocale indipendente dall’utente: il Parrot MKi9100 identifica la tua voce e il nome che stai pronunciando senza dover effettuare alcun procedimento precedente di “apprendimento” vocale.

Puoi anche accedere direttamente alla rubrica e sfogliare tutti i nomi grazie alla sintesi vocale. Quando si riceve una chiamata, il nome e il numero vengono visualizzati sullo schermo. Per seguire la conversazione in modo discreto, passa istantaneamente la comunicazione verso l’auricolare Bluetooth o il telefono cellulare.

Compatibilità presente e futura

La compatibilità è un altro dei grandi punti di forza di questo sistema. Il kit per auto Parrot MKi9100 è infatti in grado di dialogare con i telefoni cellulari Bluetooth presenti sul mercato e futuri, grazie alla sua piena compatibilità con il protocollo di comunicazione wireless Bluetooth. Il software del sistema è aggiornabile gratuitamente in qualsiasi momento dal sito web Parrot. E per beneficiare di una maggiore integrazione nel veicolo, è possibile interfacciare il set con un modulo opzionale – Parrot Multican – che utilizza i comandi sul volante esistenti per controllare il kit vivavoce Bluetooth. L’assistenza Parrot è a disposizione per qualsiasi necessità di approfondimento su questa particolare interfaccia.

Non ci sono parti visibili aggiuntive da installare, dal momento che vengono utilizzati solo i pulsanti di controllo del volante dell’auto: puoi quindi continuare a controllare l’autoradio dal volante.  E se il volante non ha abbastanza pulsanti? Nessun problema: Parrot Multican utilizza una specifica combinazione di pulsanti per compensare quelli mancanti. Si tratta quindi di una soluzione vivavoce Bluetooth completamente invisibile.

La dotazione di serie

Nella confezione trovi tutto il necessario per godere appieno delle potenzialità di questo kit. È infatti presente un telecomando che può essere posizionato sul volante, 2 microfoni, display oled, scatola di interfaccia per veicoli. Viene anche fornito un cavo specifico che permette di leggere qualsiasi fonte musicale: il Bluetooth dello smartphone, una chiave usb e anche un lettore mp3.

Conclusioni

Il kit vivavoce per auto Parrot MKi9100  ti consente di ascoltare in auto la tua musica preferita come se ti trovassi in una sala da concerto. Telefonare a mani libere non è mai stato così semplice grazie  alla connessione Bluetooth automatica. Puoi collegare il dispositivo a qualsiasi telefono con funzione Bluetooth per effettuare le tue chiamate in vivavoce nella massima sicurezza: in questo modo puoi concentrarti completamente sulla strada quando chiami.

Puoi anche collegare un iPod, una chiavetta usb o un lettore mp3 con una presa jack al kit per auto per riprodurre la tua musica preferita mentre sei in viaggio. La tua attenzione è sempre completa durante la guida grazie ai semplici comandi che puoi installare vicino al volante.

Giuseppe Pastori
Giuseppe Pastori

Vuoi scegliere gli accessori migliori per la tua auto, ma non sai da dove cominciare? Dai
un'occhiata ai consigli di Giuseppe Pastori, Pino per gli amici, che condivide i suoi post sul
mondo dei motori. Pino è un appassionato e profondo conoscitore di tutto ciò che ruota
intorno alle quattroruote. Niente sfugge alla sua analisi di mercato.

Post sullo stesso tema