Gli 8 Migliori Supporti Auto Magnetici del 2019

miglior-supporto-auto-magnetico

Sai bene che è contro la legge tenere in mano il telefono mentre guidi. Ma se ti è capitato di usare lo smartphone o i dispositivi digitali mentre sei al volante, ti sarai accorto che i supporti tradizionali a culla o a morsetto hanno dei limiti: possono interferire con le varie funzioni e i pulsanti del telefono. Il miglior supporto auto magnetico mantiene le apparecchiature perfettamente stabili e ti consente di fruire di tutte le funzionalità anche con una mano sola.

L’unico problema, tuttavia, è che la scelta tra tutti i modelli disponibili sul mercato può essere piuttosto complessa. Quali sono i migliori? Quali sono le loro caratteristiche distintive? Con questa guida potrai trovare facilmente il supporto magnetico che fa per te.

Qual è il miglior auto magnetico per auto?

I supporti per auto magnetici utilizzano una piastra metallica per tenere saldamente il telefono in posizione. Rispetto ai supporti standard, sono di dimensioni più ridotte e quindi occupano meno spazio sul cruscotto sul parabrezza. Inoltre, ti garantiscono una maggiore durata rispetto ai morsetti a molla.

Sono anche molto pratici, dal momento che generalmente ti consentono di utilizzare il telefono anche se è protetto da una cover. La struttura ruotante a 360 gradi e orientabile ti consente di avere sempre una visione perfetta del tuo dispositivo. Non da ultimo, sono universali, poiché puoi combinare quasi tutti i supporti e le placche magnetiche piatte con i modelli di marca attualmente in commercio.

L’ampia compatibilità con i supporti a piastra magnetica è un grande vantaggio, in particolar modo per una famiglia, dal momento che consente di utilizzare differenti dispositivi sul medesimo supporto. 

Qui di seguito ti presentiamo i migliori supporti magnetici per auto:

1. Supporto magnetico Auto Smartphone Spigen - Il migliore per rapporto qualità prezzo

Supporto Auto Smartphone, Spigen Kuel Transformer...

È progettato in robusta plastica con un potente magnete al neodimio, che consente di fissare efficacemente qualsiasi modello di telefono. La sua ventosa, particolarmente efficace, facilita il posizionamento sia sul parabrezza che sul cruscotto dell’auto.

Grazie al suo braccio telescopico snodato, è possibile raggiungere il dispositivo con facilità. Il supporto si rivela compatibile con iPhone 7 Plus / iPhone 7 / iPhone 6S / 5, Galaxy S8 / S8 Plus / S7 Edge / S7, Galaxy Note 5 / Note 4, Google Pixel / Pixel XL e numerosi altri apparecchi.

  • Installazione: parabrezza/cruscotto
  • Magnete al neodimio
  • Telescopico

Vedi Prezzo su Amazon

2. Spigen Kuel H12 Supporto auto smartphone - Il migliore per semplicità di utilizzo

Spigen Kuel H12 - Supporto Auto Smartphone [Hexa...

Questo supporto auto è realizzato all’insegna della massima semplicità di utilizzo: basta infatti inserirlo nella presa della bocchetta aria. Si procede poi a far aderire al gel pad la parte posteriore del telefono, o alla piastra di metallo tra il telefono e il guscio e a fissare il telefono al supporto magnetico.

La rotazione multi-angolo del supporto consente di posizionare il telefono nel punto più comodo dell’auto, favorendo una visuale ottimale. Il potente magnete mantiene il dispositivo in modo sicuro.

  • Installazione: bocchetta aria
  • Rotazione multi-angolo
  • Stabile

Vedi Prezzo su Amazon

3. Supporto Magnetico Koomus Urban-cd - Il migliore per installazione rapida

Koomus urban-cd supporto auto smartphone magnetico...

La sua particolare progettazione consente di installarlo facilmente e con rapidità su qualsiasi slot CD dell’auto.

Ruota a 360 gradi e può essere inclinato per ottimizzare la visuale da qualsiasi punto di vista. ll supporto ha una compatibilità universale con tutti gli iPhone e molti altri modelli di smartphone.

  • Installazione: slot cd
  • Ruota a 360°
  • Inclinabile

Vedi Prezzo su Amazon

4. Supporto magnetico per cellulare da auto Miracase

Miracase Supporto magnetico per cellulare da auto,...

Le due cerniere regolabili e il supporto girevole a 360° consentono di ottenere il migliore e il più sicuro angolo di visione, senza lasciare punti ciechi sul cruscotto dell’auto. La potente ventosa (diametro da 70 mm) si può installare facilmente su tutti i tipi di cruscotto. Sciacquare la ventosa con acqua calda la rende riutilizzabile per anni. Il supporto dispone di sei magneti interni e mantiene il telefono o il tablet stabile e sicuro in caso di strade sconnesse.

  • Installazione: cruscotto e parabrezza
  • Cerniere regolabili
  • Potente ventosa

Vedi Prezzo su Amazon

5. Supporto Magnetico Elekin - Il migliore per antiscivolo

Elekin Supporto Magnetico per Telefono per Auto,...

Questo supporto auto occupa poco spazio sulla griglia di aerazione. È possibile regolare facilmente l’angolo di visione con la sua testa a sfera a 360 gradi. È compatibile con la maggior parte dei telefoni. Il silicone morbido e la clip imbottita di gomma antiscivolo consentono un fissaggio sicuro.

La piastra in gomma è dotata di 6 magneti metallici integrati che assicurano una robusta presa allo smartphone, la piastra metallica universale si attacca facilmente sul retro dei dispositivi per un facile montaggio. Si adatta a telefoni, GPS o tablet anche leggeri sotto i 300 grammi. L’installazione del supporto è molto semplice: fai scorrere la clip in una paletta della griglia di ventilazione e stringi la manopola. È compatibile con la maggior parte delle griglie di ventilazione delle auto.

  • Installazione: presa d’aria
  • Compatto
  • Semplice montaggio

Vedi Prezzo su Amazon

6. Mpow Supporto Magnetico Auto - Il migliore per leggerezza

Mpow Porta Auto Telefono Supporto Magnetico Auto...

Pesa solo 40,7 g e garantisce una notevole presa. Non importa se la strada è dissestata o se si supera un dosso, il supporto tiene saldamente il telefono. Viene inserito nello slot per CD dell’auto, in modo sicuro e comodo, senza ostacolare la visuale.

Sia il supporto per auto che il telefono sono facili da installare. Con la testa a sfera flessibile, il telefono può essere regolato in qualsiasi direzione. Il pad in silicone aiuta il morsetto a trattenere lo slot del CD.

  • Installazione: slot cd
  • Antigraffio
  • Presa efficace

Vedi Prezzo su Amazon

7. Supporto Magnetico Aukey - Il migliore per garanzia a vita

AUKEY Supporto Auto Smartphone Magnetico...

Il supporto auto è compatibile con la presa dell’aria. Ci sono due diversi orientamenti (con spazio per i rebbi) per adattarlo a ventole di diversa misura. È adatto al 99% degli smartphone, purché abbiano un peso che non supera i 500 grammi. Offre un facile e comodo accesso al tuo dispositivo, evitando che cada o si graffi.

Si può prendere e mettere il telefono con solo una mano: semplice e comodo da usare, pratico mentre si guida. Le piastre metalliche rotonde e rettangolari possono essere inserite facilmente tra la custodia ed il telefono o possono essere attaccate al retro del telefono. È coperto da una garanzia a vita.

  • Installazione: presa d’aria
  • Pratico
  • Universale

Vedi Prezzo su Amazon

8. Vava Supporto Porta Cellulare Auto Magnetico - Il migliore per notevole capacità di carico

VAVA Porta Cellulare Auto Magnetico 360 Gradi...

La sua potente forza magnetica lo rende adatto a supportare dispositivi con peso massimo di 3 kg, senza oscillare o scivolare. La rotazione completa di 360 ° tiene in vista il tuo cellulare, indipendentemente da dove lo si collega e garantisce una guida sicura in auto. Include un adesivo 3M che offre una presa salda e sicura; facile da staccare e pulire dai detriti non appena non hai più bisogno del supporto del telefono. Semplice da usare, può essere azionato con una sola mano: per inserire o rimuovere il telefono cellulare mentre si controlla il volante con l’altra mano.

  • Installazione: cruscotto
  • Rotazione completa
  • Si gestisce con una sola mano

Vedi Prezzo su Amazon

Caratteristiche da considerare nei supporti per auto magnetici

supporti-per-auto-magnetici

Diamo un’occhiata ad alcune delle funzionalità che abbiamo trovato in tutti i migliori supporti auto magnetici.

Forza del magnete

Come puoi immaginare, una delle caratteristiche più significative di questi supporti auto è la forza dei magneti. Dopotutto, è necessario assicurarsi che una varietà di dispositivi digitali di varie forme, dimensioni e pesi possano essere bloccati da questi supporti. Questo è l’unico modo per assicurarsi che il tuo dispositivo sia tenuto in sicurezza anche se la strada è sconnessa o in presenza di un dosso.

Posizione di montaggio

Un altro aspetto da prendere in considerazione è il posizionamento del supporto all’interno della tua auto. Ciò consente di determinare esattamente come puoi utilizzare il tuo dispositivo mentre è collegato al supporto auto.

Usabilità

È anche importante valutare quanto sia facile utilizzare il tuo dispositivo mentre è fissato al supporto auto. Ciò significava che il supporto deve poter essere regolato in modo tale che lo schermo possa essere toccato senza difficoltà.

Compatibilità

In base alle dimensioni del magnete e alla sua potenza, un supporto auto può essere classificato come “universale” se è adatto ad accogliere quasi tutti gli smartphone che trovi in giro e, in particolare, nella vendita online.

Prezzo

I supporti auto di tipo magnetico sono proposti a basso prezzo. Si va dal più economico, che puoi trovare a meno di 10 euro, a quello più evoluto, che si colloca in una fascia di prezzo compresa tra i 15 e i 20 euro.

Quali tipi di supporto auto magnetico?

tipi-di-supporto-auto-magnetico

Costituiti generalmente da 2 pezzi, supporti auto possono essere progettati con differenti meccanismi di montaggio all’interno dell’abitacolo. Ciascun sistema ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, quindi è importante scegliere quello più adatto alle tue specifiche esigenze di utilizzo.

Prima dell’acquisto, valuta sempre l’opinione che gli utenti pubblicano in rete, per avere la certezza che il modello che stai per scegliere sia robusto, affidabile e, soprattutto, sia in grado di accogliere il tuo smartphone wireless o i dispositivi che desideri fissare.

Supporti adesivi

Questi supporti hanno una struttura appiccicosa che consente di fissarli ovunque sul cruscotto dell’auto. Grazie a questo, sono in grado di tenere il telefono e gli altri dispositivi all’altezza degli occhi. Un altro aspetto interessante di questi supporti è che il materiale adesivo è molto potente. Tuttavia, se vivi in ​​zone piuttosto calde o umide, questa soluzione potrebbe non essere adatta alla tua auto.

La cosa da tenere a mente con questi supporti auto è il materiale del tuo cruscotto. Un certo numero di adesivi non si attaccano a determinati materiali, quindi è necessario verificarlo in anticipo.

Supporti per bocchetta di areazione

Un altro tipo di supporto cellulare molto diffuso è quello che si attacca alle bocchette di areazione. Devi però sapere che non sono adatti a tutti i tipi di prese d’aria. Quindi, è necessario controllare il design e la griglia delle prese d’aria del tuo veicolo prima di acquistare questo tipo di auto supporto smartphone.

Se stai prendendo in considerazione uno di questi modelli, si consiglia di accertarsi che sia in grado di essere fissato sia alle lame sottili che a quelle spesse, in modo tale che sia più probabile che si adatti alla tua auto. Inoltre, per assicurarti di non danneggiare le prese d’aria, orienta la tua scelta verso i modelli con una struttura gommata.

Se vivi in ​​una zona con temperature estreme – molto fredde o molto calde – questi supporti potrebbero non essere la scelta giusta per te. Siccome bloccano parzialmente le prese d’aria, interrompono il flusso di aria calda o fredda, alterando la temperatura all’interno del veicolo.

Supporti per slot cd

Uno dei motivi per cui questi supporti tendono ad essere una scelta più apprezzata è perché poche persone effettivamente ascoltano ancora i CD in macchina. Quindi, puoi montare il supporto telefono auto in questa posizione senza temere di danneggiare il cruscotto.

Come con i supporti di ventilazione, è necessario verificare in anticipo che questo tipo di supporto magnetico posso essere inserito lungo lo slot del CD. Per ottenere i migliori risultati, cerca supporti che possano essere regolati con facilità.

Tieni presente che per via del tipo di progettazione di tali supporti, potrebbero non essere sempre adatti per strade accidentate in quanto hanno la tendenza a vibrare.

Conclusioni

Se hai necessità di utilizzare lo smartphone con cavo o wireless mentre sei al volante, devi farlo in sicurezza. Ill miglior supporto magnetico auto porta cellulare ti consente di fruire di tutte le funzioni del tuo dispositivo in sintonia con la normativa vigente.

In base al modello, questi supporti possono essere fissati in varie punti dell’auto: sul cruscotto o il parabrezza, sulle bocchette di areazione o nello slot del lettore cd. Essendo magnetici, si prestano ad accogliere la quasi totalità degli attuali smartphone, mantenendoli saldamente fissati anche sui terreni sconnessi o in caso di dossi.

Giuseppe Pastori
Giuseppe Pastori

Vuoi scegliere gli accessori migliori per la tua auto, ma non sai da dove cominciare? Dai
un'occhiata ai consigli di Giuseppe Pastori, Pino per gli amici, che condivide i suoi post sul
mondo dei motori. Pino è un appassionato e profondo conoscitore di tutto ciò che ruota
intorno alle quattroruote. Niente sfugge alla sua analisi di mercato.

Post sullo stesso tema