Le 7 Migliori Borse per Bagagliaio Auto Mettono Tutto a Posto

Guida All'acquisto & Classifica
migliore-borsa-per-bagagliaio-auto

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Onekool AB Borsa per... Onekool AB Borsa per… Nessuna recensione 23,23 EUR
2 HiHiLL Borse per... HiHiLL Borse per… Nessuna recensione 39,99 EUR 24,99 EUR
3 Borse per Bagagliaio... Borse per Bagagliaio… Nessuna recensione 9,95 EUR
4 INTEY bagagliaio... INTEY bagagliaio… Nessuna recensione 50,00 EUR 29,99 EUR
5 Rovtop Organizer... Rovtop Organizer… Nessuna recensione 14,99 EUR
6 BLACK+DECKER... BLACK+DECKER… Nessuna recensione 44,21 EUR

Quando ci si sposta in macchina è importante avere tutto in  perfetto ordine. In questo modo sai subito dove cercare ciò che ti serve senza doverti continuamente distrarre.

E se hai dei bambini, sai bene cosa vuol dire avere un contenitore in cui mettere giochi, copertine e cuscini (e magari qualche snack!) senza doverteli trovare continuamente tra i piedi. La migliore borsa per bagagliaio auto serve proprio a questo: a mantenere ogni cosa al suo posto.

Qual è la migliore borsa per bagagliaio auto?

Se vivi la tua auto un po’ come una seconda casa, con tutta probabilità avrai trasformato il bagagliaio in una sorta di magazzino. Il risultato è che, appena apri il portellone, hai la sensazione di trovarti in un’area disastrata. Magari c’è anche qualcosa che sobbalza qua e là e quando guidi ti dà proprio fastidio.

E che dire quando vai a fare la spesa? Shopper e sacchetti ricolmi di tutti i generi alimentari che non ne vogliono proprio saperne di stare al loro posto.

Se vuoi mantenere ordinata e pulita la tua auto, ti serve una borsa multispazio, appositamente studiata per accogliere quella miriadi di oggetti che sei solito portare con te durante gli spostamenti, lunghi o brevi che siano: dal cellulare al tablet, dalle mappe alle riviste.

Gli organizzatori del bagagliaio sono disponibili in diverse dimensioni e forme. Per questo motivo, variano anche nel prezzo.

Qui di seguito ti presentiamo le migliori borse per bagagliaio auto:

1. Borsa per Bagagliaio pieghevole KinHwa - Robustezza

La borsa è realizzata in robusto polipropilene, per garantire una lunga durata anche in caso di utilizzo intenso. Grazie alla sua struttura pieghevole, occupa spazio nel bagagliaio solo quando serve. E quando non se ne ha più bisogno, si ripiega e si ripone con facilità.

La sua dimensione estesa è di 52 cm x 36 cm x 29 cm (lunghezza x larghezza x altezza) e una volta piegato ha un’altezza di soli 8 cm. Si fa apprezzare per la sua multifunzionalità: puoi anche metterla nel tuo salotto per conservare gli snack, in cucina per conservare verdure o frutta, in camera da letto per riporre abiti o coperte.

  • Multifunzione
  • Pratica
  • Salva-spazio

2. Borsa per Bagagliaio Knodel - Coperchio di chiusura

Grazie alla sua notevole capacità di stoccaggio, questa borsa ti consente di mantenere tutto organizzato. Il coperchio di chiusura evita la fuoriuscita degli oggetti, consentendo nello stesso tempo di utilizzarlo come base per sovrapporre altre borse. La sua striscia riflettente lo rende più sicuro quando lo devi trasporta di notte.

La borsa è realizzata in materiale di alta qualità Oxford di Poliestere 1680D con manici in metallo infrangibile, in grado di sopportare gli oggetti pesanti. I divisori estraibili sono costituiti da un pannello ad alta densità, stabili e robusti, e consentono di organizzare gli articoli di dimensioni diverse.

Le 4 tasche a rete sono progettate per riporre gli oggetti più piccoli e tenerli sempre a portata di mano. L’organizzatore è progettato con una superficie impermeabile e un fondo antiscivolo per evitare lo slittamento. Quando non lo si utilizza, si può ripiegarlo completamente.

  • Divisori estraibili
  • Robusto
  • Antiscivolo

3. Contenitore per bagagliaio auto Drive Auto - Dotazione di cinghie per il fissaggio di sicurezza

Questa versatile borsa è completa di cinghie di sicurezza che consentono di attaccarla saldamente al bagagliaio, per mantenere tutto ben saldo e al suo posto. Si può fissare anche alla una rete di un furgoncino o al gancio per cinture di sicurezza dei sedili posteriori. Si ha anche la possibilità di installarla sul sedile davanti quando si viaggia da soli o per lavoro: avvolgendo la cinghia intorno allo schienale potrai star certo che la scatola portaoggetti non cadrà.

Le dimensioni della borsa aperta sono pari a 58 cm x 43 cm x 28 cm. Per mantenerla in posizione verticale, ogni pannello è rinforzato con piastre di base rigide (13 in totale). È realizzata in tessuto Oxford 600D Premium e ha due tasche frontali di grandi dimensioni. Le pareti sono ricoperte di tasche che fungono da porta bibite o per bottiglie d’acqua, 8 tasche laterali in rete, scomparti pieghevoli per documenti, tablet, cellulare, faldoni.

  • Multitasche
  • Installabile in verticale
  • Rinforzato

4. Borsa per Bagagliaio Auto Pieghevole Valuetom - Protezione completa degli oggetti

Realizzata in robusto tessuto Oxford, impermeabile e resistente all’abrasione, la borsa consente di riporre una grande quantità di oggetti, mantenendoli in perfetto ordine. Se non viene utilizzata, può essere piegata per avere più spazio libero. Sono presenti quattro tasche laterali per ospitare i piccoli accessori. La copertura impermeabile protegge gli oggetti anche all’aperto. Facile da trasportare, la borsa ha due maniglie di rinforzo per carichi pesanti. Gli adesivi magici nella parte inferiore della scatola ti aiutano a fissare saldamente la scatola nel bagagliaio. Ha una dimensione di 51 x 31 x 31 cm e supporta un peso di 18 kg. È adatta per il bagagliaio dell’auto, per l’attività outdoor, per la casa e l’ufficio.

  • Facile trasporto
  • Antiscivolo
  • Resistente

5. Borsa per bagagliaio impermeabile HiHill - Numerose tasche laterali

Per aiutarti ad essere super organizzato, questa borsa è fornita di dodici tasche laterali per riporre piccoli oggetti. Impermeabile e antiscivolo, è realizzato in tessuto Oxford a 2 strati, robusto e durevole. Il fondo rigido rinforzato piatto pieghevole garantisce la sicurezza anche del carico più pesante. I piedini in gomma antiscivolo mantengono stabile l’organizer quando l’auto è in movimento. Ha una clip per assicurare la chiusura del contenitore quando è ripiegato.

  • Impermeabile
  • Antiscivolo
  • Clip di chiusura

6. Bagagliaio Organizer Auto Funpet - Rapida e semplice manutenzione

All’interno dell’organizer sono presenti due grandi scomparti, due grandi tasche a rete, quattro piccole tasche a rete, una grande tasca laterale con coperchio e due tasche centrali con coperchio. Il divisorio rimovibile consente di organizzare lo spazio in base alle proprie esigenze. L’esterno è realizzato in robusto tessuto oxford 600D, l’interno è in materiale oxford 210D. con cuciture professionali. Si pulisce con facilità: basta passare un panno. Sul fondo sono presenti quattro fascette antiscivolo che mantengono fermo i contenitore anche in curva.

  • Spazio flessibile
  • Cuciture professionali
  • Antiscivolo

Guida all’acquisto delle borse per bagagliaio?

bagagliaio

Come accennato in precedenza, questi contenitori sono disponibili in diverse forme, dimensioni e design. Trovare quello giusto per la tua auto può essere un compito arduo. La vendita online ti offre una panoramica dei più diffusi modelli in commercio e ti consente di identificare il tipo più adatto a te grazie anche alle opinioni degli utenti.

Ecco cosa considerare al momento della scelta.

Qualità e durata

Prima di acquistare, è necessario assicurarsi che l’organizer per il tuo bagagliaio macchina sia realizzato con materiali di alta qualità. Non dovresti optare per prodotti che cadranno a pezzi in pochissimo tempo o che non riescano a tenere tutto ben organizzato. Il tuo contenitore deve garantirti una buona capacità di carico, a un rapporto qualità prezzo conveniente.

Un materiale adatto è il poliestere altamente resistente, con piastre rinforzate sulla base e cuciture di alta qualità. Verifica anche se la struttura è dotata di robuste maniglie, nel caso tu abbia la necessità di spostarla frequentemente, ad esempio quando fai la spesa o riponi i tuoi articoli sportivi.

Sicurezza

La borsa deve rimanere al sicuro nella sua posizione. Non ha senso avere un organizzatore per borse di marca che si muove nel bagagliaio a ogni frenata o quando riparti. Alcuni modelli sono progettati con cinghie che puoi allacciare nel bagagliaio o anche ai sedili. I tipi con velcro rappresentano una buona opzione a breve termine, ma si rischia che perdano di efficacia nel tempo.

Suddivisione interna

È un’altra delle caratteristiche importanti da considerare con attenzione. Gli scompartimenti di immagazzinaggio con divisori ti saranno molto utili per mantenere tutto nel posto giusto. Puoi anche cercare alcune tasche portaoggetti per auto esterne. Tuttavia, non esiste un numero ideale di compartimenti di un organizer del bagagliaio. Spetta a te valutare quanti scomparti ti servono.

Alcuni modelli dispongono di pannelli rimovibili che consentono di modulare lo spazio di archiviazione in base alle proprie esigenze.

Struttura pieghevole

Una borsa con struttura pieghevole è molto utile quando non hai la necessità di utilizzare la scatola portaoggetti nel bagagliaio. Puoi trovare anche modelli dotati di clip che evita l’apertura accidentale una volta piegato l’organizer.

Capacità di carico

I vari modelli hanno capacità di carico differenti. Un tipo economico, in nylon leggero e di piccole dimensioni, può arrivare a supportare fino a 10 kg di peso.D’altra parte, le loro controparti super-robuste possono anche avere una capacità di oltre 50 chilogrammi. Prima di acquistare, è possibile verificare nelle descrizioni tecniche della borsa la capacità di peso consigliata dal produttore.

Che misura è giusta per te?

Ci sono molti organizzatori etichettati che vengono definiti “universali” dal punto di vista delle dimensioni. Il fatto è che non puoi sapere se il portaoggetti per auto si adatta al tuo baule, basandosi solo su questa descrizione.

Questo è il motivo per cui dovresti sempre controllare le dimensioni del prodotto, compresa l’altezza. Procedi poi a confrontare queste misurazioni con quelle del tuo bagagliaio.

La maggior parte degli organizzatori sono pensati per la maggior parte dei bauli standard. Quindi, se hai un veicolo più piccolo, potrebbe non essere adatto.

Naturalmente, dovresti anche pensare agli altri oggetti che vuoi trasportare nel bagagliaio. Se vuoi tenere solo il tuo contenitore multifunzione, questo non sarà un problema: accertati solo che abbia un design salvaspazio.

Tuttavia, se si desidera conservare altri sacchetti, strumenti o attrezzature, è necessario tenerne conto al momento di determinare le dimensioni della struttura.

Puoi organizzare i tuoi oggetti in modo efficiente?

La cosa seguente a cui pensare è se l’organizzatore ti permette di separare ordinatamente i tuoi articoli. Questo dipende dal numero di tasche e scomparti nel prodotto. Quindi, se sei più interessato a mantenere i tuoi oggetti in posti separati, allora devi cercare una borsa con un numero maggiore di scomparti e tasche.

Dovresti anche averne uno che abbia diverse tasche esterne e scomparti a rete. Questo renderà molto più semplice mantenere in ordine il bagagliaio della tua auto.

Come determinare la durata dell’organizzatore?

Come puoi immaginare, devi assicurarti che l’organizzatore sia resistente e in grado di non andare in pezzi durante l’uso quotidiano. Questo diventa particolarmente importante se stai cercando una borsa per trasportare la spesa dal supermercato a casa.

Ci sono alcuni modi per capire se una borsa è forte o no. Il primo è quello di guardare il materiale di cui è realizzata. La maggior parte degli organizzatori è costruita in poliestere. Questo è un buon materiale in quanto tende ad essere abbastanza robusto ed è resistente anche in caso di un utilizzo intenso.

Considera poi il denaro del poliestere. Questo si riferisce allo spessore di ciascun filo di poliestere utilizzato in quel foglio. Un valore più alto spesso denota un tessuto più resistente. Quindi, cerca una borsa con 600D e oltre per i migliori risultati.

Perché le cuciture e il fondo sono importanti?

Un’altra caratteristica da considerare per valutare la durata della borsa è la cucitura. Dopotutto, non importa quanto sia forte il materiale se la cucitura non reggerà. Idealmente, dovresti considerare una cucitura doppia, dal momento che ha punti più forti. Quindi, sarai in grado di riempire il contenitore con un numero maggiore di oggetti più pesanti.

Ultimo ma non meno importante, dovresti anche assicurarti che la parte inferiore della borsa sia realizzata con materiali robusti, per capire se reggerà nel momento in cui hai l’esigenza di sollevarlo completamente pieno.

È una buona idea vedere se il fondo è impermeabile. In questo modo, sarai in grado di riporre la spesa senza preoccuparti che gocciolamenti o sversamenti possano rovinarlo o danneggiarlo in qualsiasi modo.

Quanto è sicuro nella tua auto?

Quando l’organizer del bagagliaio è pieno di oggetti, l’ultima cosa di cui hai bisogno è che si muova nella parte posteriore della tua auto. È necessario assicurarsi che rimanga fermo, anche quando si fanno le curve piuttosto rapidamente.

Per essere sicuri di questo, è necessario esaminare gli accorgimenti antiscivolo che sono stati adottati sull’organizzatore. Di solito, si trovano o strisce di velcro o piedini di gomma sul fondo. Oppure, ci sono delle cinghie per legare la struttura alle due estremità del bagagliaio.

Se hai un bagagliaio rivestito, allora il velcro è spesso la scelta migliore. Tuttavia, dovresti tenere presente che il velcro molto forte può danneggiare anche le fibre del rivestimento. Anche le cinghie funzionano bene, perché sono generalmente regolabili e possano fissare saldamente la borsa.

I piedini di gomma sono un ottimo modo per aumentare attrito sul fondo dell’organizzatore. Tuttavia, a seconda del tipo di superficie presente nel bagagliaio, questo potrebbe non funzionare sempre come si desidera.

Alberto
Alberto