Amazon Prime Day 2021: data, previsioni, migliori offerte

riparazione-auto

Vuoi rimettere a nuovo la tua auto senza spendere un capitale? È da tempo che stai rimuginando sull’acquisto di quei cerchioni che ti piacciono tanto (ma che non hai ancora comprato per una questione di budget)?
Allora mettiti comodo, collegati al sito di Amazon e preparati a una due giorni di sconti da capogiro. È iniziato il conto alla rovescia per l’Amazon Prime Day 2021, il grande evento in programma dal 21 al 22 giugno prossimi.

Appuntamento con gli sconti

Amazon Prime Day è il grande evento promozionale organizzato dal colosso americano Amazon per promuovere il suo servizio Prime. Di fronte al successo della sua prima edizione nel 2015, anno del suo 20° anniversario, l’azienda ne ha fatto un appuntamento annuale.
Come per il Black Friday e il Cyber ​​Monday, Amazon offre durante il Prime Day tantissimi prodotti a prezzi ridotti. In pratica, ogni 5 minuti, il sito lancia una nuova offerta.
Per poterne beneficiare occorre essere iscritti al servizio Prime di Amazon, che ti offre innumerevoli vantaggi tra cui le spedizioni gratuite sui suoi prodotti nell’arco di 24 ore e la possibilità di fruire di video, musica, giochi, audiolibri, e così via.
Non sei ancora un cliente Prime? Nessun problema. Cliccando qui puoi provare il servizio gratuitamente per 30 giorni e partecipare così a pieno diritto al Prime Day 2021.

Premi l’acceleratore sulle offerte!

Saranno oltre due milioni i prodotti in offerta in occasione del Prime Day e di questi molti saranno come di consueto riservati al mondo della tecnologia e dell’auto.
Le offerte si dividono in 2 categorie:

  • Offerte speciali del giorno: ci saranno sconti sui prodotti in stock che dureranno tutto il giorno.
  • Offerte di vendita flash: questo stock sarà molto limitato e durerà 8 ore o fino all’esaurimento delle scorte. Quando aggiungi un prodotto con questa offerta, lo avrai riservato per te solamente per 15 minuti, dopodiché lo perderai.

Arriva preparato al tuo traguardo!

Come in tutti gli eventi di questo tipo, occorre arrivare ben preparati. L’obiettivo è ovviamente non perdere nessuna delle offerte che ti interessano.
Nello stesso tempo, però, è bene non lasciarsi prendere dalla frenesia degli acquisti, ma valutare ogni situazione che ti si presenta davanti all’improvviso con calma e sangue freddo: proprio come un vero pilota di Formula 1.
Ecco quindi qualche suggerimento per ottenere il meglio dal prossimo Prime Day.

  • Prepara la tua lista dei desideri:

Per non fare acquisti inutili e per evitare di superare il budget prefissato, è fondamentale preparare in anticipo la tua lista. Annota solo ciò di cui hai bisogno. In questo modo troverai più facilmente la tua strada una volta che entri nelle offerte del Prime Day.

  • Controlla i prezzi:

Per essere sicuro che la percentuale di sconto sia corretta, annota in anticipo il prezzo del prodotto che ti interessa. Una volta iniziato il Prime Day, potrai confrontare la differenza di prezzo prima e dopo la riduzione.

  • Scarica l’app Amazon e attiva le notifiche:

Poiché le scorte di molti prodotti sono piuttosto limitate, è meglio fare attenzione a non perdere un buon affare. Ti consigliamo quindi di scaricare l’app da Amazon e di abilitare gli avvisi. Avrai anche accesso al tracciamento delle tue spedizioni in tempo reale.

  • Approfitta dei buoni affari già disponibili:

Anche se l’inizio ufficiale del Prime Day è il 21 giugno, alcuni prodotti vengono scontati con qualche giorno d’anticipo. Tieni quindi d’occhio i prodotti che ti interessa acquistare e approfitta di queste allettanti promozioni.

Gli affari iniziano già da ora!

Se ami fare buoni affari dai un’occhiata alle offerte multimediali Amazon Prime Day 2021.

  • Audiolibri e podcast:

Audiolibri e altri podcast sono di moda diversi anni perché consentono l’accesso a moltissimi contenuti sulla maggior parte dei tuoi dispositivi, a casa o in viaggio poiché bastano uno smartphone e un paio di cuffie.
Il servizio Audible di Amazon offre una gigantesca libreria di circa 500.000 titoli audio, a cui puoi accedere sottoscrivendo un abbonamento di prova gratuita di 30 giorni. Se decidi di confermare la tua l’iscrizione, puoi beneficiare di un anno di abbonamento scontato del 20% e di un buono regalo Amazon di 15 euro.

  • Musica senza limiti:

Il servizio di Amazon Music Unlimited ti permette di accedere a più di 70.000.000 di titoli audio senza pubblicità su tutti i tuoi dispositivi (smartphone e tablet, computer e Smart TV, speaker connesso e smart display, ecc..), ma è anche compatibile con Alexa.
Per Prime Day, il colosso americano ha messo a punto un’offerta discovery Amazon Music Unlimited che permette di ottenere un abbonamento gratuito di 4 mesi non vincolanti, così sei libero dopo aver approfittato del periodo di prova di per proseguire o meno tramite abbonamento standard.

  • Libri:

Sono più di un milione i titoli di e-book disponibili su Kindle Unlimited e fruibili da qualsiasi dispositivo elettronico. I clienti Prime che amano la lettura possono approfittare di tre mesi di abbonamento gratuito per testare il servizio e, se si appassionano, possono scegliere di continuare.

  • Marchi Amazon:

Fra i prodotti dei marchi di Amazon ce n’è sicuramente più di uno che ti può interessare. Cosa ne dici di sgranocchiare le gustose proposte Happy Belly mentre sei al volante? O di vedere se fra gli accessori per auto a marchio Amazon Basics c’è proprio quello che fa per te? Queste e molte alte proposte sono acquistabili con uno sconto fino al 20%.

  • Prodotti delle piccole e medie aziende:

Vuoi sostenere il lavoro delle piccole e medie realtà italiane che vendono tramite Amazon e ottenere un ritorno immediato? Non devi far altro che acquistare un prodotto del valore di almeno 10 euro scelto

  • Nella sezione dedicata alle piccole medie imprese.
  • Nelle proposte del made in italy.
  • Nelle creazioni delle startup presenti nell’area launchpad.

Così facendo otterrai un buono di 10 euro da spendere nei tuoi acquisti durante il Prime Day 2021.

Conclusioni

L’Amazon Prime Day 2021 è in arrivo e, come già avvenuto negli anni precedenti, sarà uno dei più grandi eventi di shopping promossi dal colosso americano nel corso dell’anno.
Anche nel settore auto, come di consueto, sono numerosissimi i prodotti che verranno offerti con un super sconto, anche del 50%. Per ottenere i risultati desiderati, è fondamentale arrivare preparati, per centrare l’obiettivo e non superare il budget.

Giuseppe Pastori

Vuoi scegliere gli accessori migliori per la tua auto, ma non sai da dove cominciare? Dai un'occhiata ai consigli di Giuseppe Pastori, Pino per gli amici, che condivide i suoi post sul mondo dei motori. Pino è un appassionato e profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno alle quattroruote. Niente sfugge alla sua analisi di mercato.